PROGRAMMA ADOZIONI

logo_amici_trentini
Cooperazione e Adozione Internazionale

 

…CON AMICI TRENTINI SEMPRE DALLA PARTE DI TUTTI I BAMBINI!

img_amici_trentini

 

Una importante novità introdotta con l’edizione 2006 è la decisione, da parte del Comitato Organizzatore di riservare il 10% della quota d’iscrizione d’ogni concorrente utilizzandolo, nel sostenere a distanza, i bambini bisognosi nel mondo.

Grazie al tuo sostegno, molti ragazzi di Paesi del Sud del mondo hanno potuto vivere nella speranza di un futuro migliore.
Dal 2006 i fratelli Zarni Than Isac e Zaw Htlun Isac del Myanmar e dal 2017 Gladys Marily Canché Novelo del Messico hanno migliorato le loro condizioni di vita e ottenuto le risorse per accedere all’educazione scolastica nei loro Paesi di origine.

Aiutando loro hai aiutato anche la loro famiglia, i loro amici, il loro Paese.

Da oltre 30 anni l’Associazione Amici Trentini opera in più di 10 Paesi del mondo per garantire ai bambini migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali, sia attraverso la cooperazione internazionale e il sostegno a distanza sia attraverso l’adozione internazionale.

Come Ente Autorizzato Associazione Amici Trentini si prende cura di molti bambini in stato di necessità e di abbandono aiutandoli nel loro Paese d’origine (con azioni di sostegno e promozione del diritto alla salute, al cibo e all’istruzione destinati a minori, famiglie o intere classi scolastiche). Dove questo non sia possibile, a causa di un abbandono totale e definitivo, l’Associazione favorisce il diritto di ogni bambino a una famiglia, attraverso l’adozione internazionale.

Si intrecciano così tante storie fatte di incontri: tra chi ha bisogno di aiuto e chi può offrirlo, tra chi sogna una famiglia e chi desidera accogliere un figlio nella propria.

Ogni storia è ricca di doni reciproci.

 

Associazione Amici Trentini Onlus
Cooperazione e Adozione Internazionale
Viale degli Olmi, 26 – 38123 Trento – Tel. 0461 260490
E-mail: trento@amicitrentini.it – www.amicitrentini.it