SKIRI-PINOCCHIO

I comitati organizzatori di SkiriTrophy XCountry e Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo al fine di promuovere lo sci di fondo e unire la passione per la Valle di Fiemme e le Piane di Mocogno, istituiscono per l’anno 2018 una nuova affascinante combinata denominata SKIRI-PINOCCHIO riservata ai partecipanti alle due gare nello stesso anno solare.

 
La combinata si terrà a cavallo tra gennaio e febbraio 2018, con due prove adrenaliniche riservate alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

Si inizierà il 20 e il 21 gennaio 2018 a Castello Fiemme (TN) con una prova in tecnica classica in occasione del 35° Skiri Trophy XCountry e si proseguirà il 3 e 4 febbraio a Lama Mocogno (MO), durante la 3° edizione del Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo, con una prova di tecnica libera.

I vincitori della combinata Skiri Trophy XCountry & Pinocchio Sugli Sci di Fondo saranno poi premiati domenica 4 febbraio presso il Centro Fondo Piana Amorotti, splendida location immersa nella natura che da tre anni ospita il Trofeo dedicato al burattino di Collodi. In palio un ricco montepremi!

La combinata unirà l’esperienza del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, organizzatore dello Skiri Trophy XCountry, e di Olimpic Lama asd, ideatore del Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo.

REGOLAMENTO

  1. La combinata riguarda le categorie Baby – Cuccioli – Ragazzi e Allievi maschile e femminile e sarà riservata agli atleti che avranno partecipato allo Skiri Trophy XCountry che si terrà in Val di Fiemme il 20 e 21 Gennaio 2018 ed alla gara distance del III Trofeo Pinocchio che si terrà alle Piane di Mocogno il giorno 04/02/2018. Gli atleti che parteciperanno ad una sola delle suddette gare non verranno inseriti in classifica.
  2. La classifica verrà ottenuta sommando i tempi della gara di Skiri Trophy XCountry e della gara distance del III trofeo Pinocchio sugli sci di Fondo. In caso di risultato di parità si procederà alla premiazione di entrambi gli atleti.
  3. Per ogni categoria verranno premiati i primi tre atleti.
  4. Le premiazioni della combinata avverranno durante la premiazione del III Trofeo Pinocchio a Lama Mocogno, Piazza Cesare Battisti alle Ore 15.00 del giorno 04/02/2018.

I comitati organizzatori di Skiry Trophy XCountry e di Pinocchio Sugli Sci di Fondo si riservano la facoltà di apportare, a loro insindacabile giudizio, variazioni al presente regolamento. Per informazioni sulle manifestazioni è possibile collegarsi sui siti www.skiritrophy.com e www.pinocchioscifondo.com.

Con l’iscrizione alle gare previste da Skiri Trophy XCountri e III Trofeo Pinocchio sci di Fondo il concorrente dichiara di conoscere ed accettare integralmente le presenti norme; dichiara inoltre di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causate o a lui derivate.

Tutti gli atleti che partecipano alla Combinata, iscrivendosi acconsentono automaticamente all’utilizzo di foto e video che li ritraggono con l’unico obiettivo di promuovere l’evento sui siti ufficiali, sui canali social ufficiali e sui siti e social dei partners dell’evento.