“SKIRILONGA” VENTATA D’ARIA FRESCA SKIRI & MARCIALONGA INSIEME PER LO SCI DI FONDO

Posted on Updated on

Skiri Trophy XCountry il 20 e 21 gennaio e Marcialonga il 28 gennaio
“Skirilonga” speciale combinata dei due eventi completamente gratuita
Per partecipare basterà che un genitore s’impegni nella 70 km ed un figlio nelle sfide Skiri
Ai primi familiari classificati gustosi premi soggiorno in Trentino

Quando due tra le più grandi manifestazioni di sci di fondo al mondo si uniscono possono solamente nascere grandi cose. La Marcialonga di Fiemme e Fassa (TN) è la seconda ski-marathon più popolare del pianeta dopo la storica Vasaloppet, ma la più amata dai fondisti in generale poiché passa tra i paesi ed è circondata dall’affetto della gente, mentre lo Skiri Trophy XCountry di Castello di Fiemme prosegue la propria impeccabile marcia dopo il cambio di nome (ex Trofeo Topolino), dedicando ai bambini un motivo in più per sorridere con le consuete sfide ed iniziative per i giovanissimi delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
Da questa strepitosa unione dei due eventi trentini è nata la “Skirilonga”, una combinata inedita che metterà in classifica “tutta la famiglia”, a partire dalla 35.a edizione dello Skiri Trophy XCountry del 20 e 21 gennaio e dalla 45.a Marcialonga del 28 gennaio. Ragazzi e adulti daranno così il meglio di sé, sostenendosi a vicenda e gareggiando per portare a termine questa speciale “Skirilonga”, una ventata d’aria pulita per tutto il movimento fondistico nazionale. Innovare fa sempre bene, donando qualche input in più a competizioni già pressoché perfette, ma con il Gruppo Sportivo Castello ed il C.O. Marcialonga che pensano 365 giorni l’anno ai propri appassionati le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Le regole per partecipare alla combinata sono semplici, dovranno necessariamente schierarsi al via due concorrenti del medesimo gruppo familiare (papà o mamma, figlio o figlia), con i grandi impegnati nella tradizionale cavalcata fondistica di 70 km ed i piccoli in una delle prove dello scoiattolino trentino.
La classifica finale verrà calcolata sommando i punteggi di genitore e figlio, determinati sulla base del distacco dai primi classificati. Ricordando che la prima “Skirilonga” sarà completamente gratuita, il che non guasta mai. Le famiglie verranno poi premiate alle ore 17 del 28 gennaio, sul podio d’arrivo della Marcialonga a Cavalese.

PARTECIPAZIONE GRATUITA MA RICCHI PREMI ALLE PRIME TRE COPPIE CLASSIFICATE:
PRIMO PREMIO: soggiorno in pensione completa per due persone per due notti all’Hotel Bellavista di Cavalese
SECONDO PREMIO: soggiorno in pensione completa per due persone per due notti all’Hotel Torretta di Bellamonte
TERZO PREMIO: soggiorno di due notti per quattro persone (adulti + due bambini) con pernottamento e colazione all’Agritur Maso Pertica di Castello di Fiemme.

I primi tre bambini o ragazzi, verranno inoltre premiati con un’iscrizione gratuita alla Marcialonga, alla quale potranno iscriversi al compimento dei loro 18 anni.

Share it with...Share on Facebook1Share on Google+0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *